PATUZZI RIGO & PARTNERS

PIANI DI WELFARE AZIENDALE

Analizziamo e valutiamo le esigenze delle singole aziende e dei propri collaboratori identificando il piano di welfare aziendale più adatto alle loro esigenze, promuovendo il benessere dei dipendenti e contribuendo al successo complessivo dell’organizzazione.

Il piano di welfare aziendale consiste nell’insieme strutturato di azioni progettate e attivate per l’erogazione di beni e servizi con un positivo impatto sociale ed economico per i propri dipendenti e il loro nucleo familiare, con notevoli vantaggi fiscali per l’azienda stessa.

Questo può comportare, oltre ad una riduzione del costo del personale, ad un aumento della produttività, un minor turnover e l’azienda può risultare più attrattiva verso nuovi talenti aumentando il potere d’acquisto dei propri collaboratori.

Accompagniamo le aziende nella scelta di programmi personalizzati di welfare aziendale che possono includere servizi come assistenza sanitaria, previdenza complementare, assicurazioni, assistenza all’infanzia, programmi di benessere e fitness, formazione e sviluppo professionale, politiche di flessibilità lavorativa, conciliazione lavoro-famiglia, e molto altro.